Comune di Pavia Comune di Pavia
 
 
Filo diretto

Graduatoria provvisoria per l’assegnazione delle case popolari.

Stemma del Comune di Pavia

Nel mese di luglio 2004 il Comune ha indetto  il bando per l’assegnazione di alloggi  ERP (case popolari) in base al quale è stato possibile  presentare  domanda ai CAAF convenzionati   fino al 31.12.2004.

La procedura informatica messa a disposizione dalla Regione Lombardia ha quindi  elaborato le domande presentate e le risultanze sono riassunte nella graduatoria provvisoria   e che è stata ufficialmente pubblicata dal 31 gennaio all’Albo Pretorio , all’Ufficio Politiche Abitative (ufficio casa )  oltre che nella sede dell’Aler e dei Caaf CGIL, CISL, UIL, ACLI , Agriservice.

La graduatoria è provvisoria e per  15 giorni dalla sua pubblicazione possono essere presentati ricorsi  al Comune ( per chi vuole è stato già predisposto uno stampato presso l’Ufficio Casa)  che ha un termine di ulteriori 15 giorni per decidere.

Trascorso tale termine la graduatoria diventa definitiva .

Si può osservare che gli aspiranti alla casa popolare sono quasi 800  (esattamente 784)   e che nel bando  emanato si prevedeva una disponibilità di alloggi nel corso dell’anno  – calcolata in relazione alle assegnazioni effettuate nel 2003 – pari a 23 unità.

E’ evidente pertanto che  la presenza in graduatoria è condizione necessaria ma non sufficiente ad ottenere in tempi brevi un‘assegnazione , assegnazione che è infatti  legata alla concreta disponibilità di alloggi agibili .

Tale disponibilità aumenterà ragionevolmente nel corso dell’anno e nel medio e lungo periodo quando saranno concretamente realizzati gli interventi sia di recupero che di nuova edificazione già finanziati o coofinanziati dalla Regione Lombardia e che saranno realizzati dal Comune e dall’Aler.

Si ricorda infine che per ogni richiesta di informazioni e/o chiarimenti  sulla graduatoria e   sulle modalità per presentare ricorsi o osservazioni potrà essere utilmente contattato l’ufficio Politiche Abitative , Piazza Municipio 3 , tel. 0382 399247/248 .

 
Scaduto il 30/05/2005